martedì 7 agosto 2007

Il caro benzina...e non solo

Ebbene, ne parlano i giornali, lo sentiamo alla televsione e soprattutto lo avvertiamo dal benzinaio: con il caro benzina non se ne può più e l'Italia, come al solito, è al primo posto in Europa in quanto ai rinacari. Se negli altri paesi è aumantata del 7 per cento qui da noi del 10 per cento. E lo dicono con la loro bella faccia da kulo anche i politici che però non hanno mai fatto nulla per controllare i mercati di qualunque genere. Provate ad andare in Farmacia...Fra qualche tempo ci converrà prendere un treno e andare in Francia a comprare i farmaci.
Se poi aggiungiamo il piccolo particolare che, almeno nel mio caso, la citta di Roma non consente di scegliere fra automobile e mezzi pubblici capite in quale casino siamo! Se per andare a lavoro si deve attraversare la città da Nord a Sud il tempo medio di percorrenza coi mezzi pubblici è di 1 ora e tre quarti.

Now I would like to ask to a citizen from Paris or London, how long does it takes to go from the North to the South of their town using public transport? In Rome it takes more or less 1 hour and 45 minutes...

Grazie e alla prox,

Landscape

Nessun commento: