venerdì 20 luglio 2007

E io pago...alla RENAULT!

Avete un veicolo Renault? Abitate a Roma? Allora evitate di fare i tagliandi alla Renault, soprattutto all'assistenza che si trova a via Baldo degli Ubaldi. Ero prima passata a via della Maglianella, l'altra assistenza, perchè dal momento che faccio il Gra mi veniva più comodo. Avevo problemi con una spia che mi si accendeva e il clacson non funzionava bene (suonava pianissimo). Li mi è stato immediatamente detto che dovevo fare il secondo tagliando, quello dei 60 mila chilometri. Ma avrei dovuto lasciare la macchina per una intera giornata. Immaginate una giornata a Roma senza macchina quando si abita a nord e si lavora a sud. A quel punto mi sono trovata costretta a prenotare a Baldo degli Ubaldi, che ha vicino metro e trenino. Lo stesso impiegato della Maglianella li ha chiamati per segnalargli i problemi del mio veicolo e prendere un appuntamento che mi hanno dato per una settimana dopo.
E' venuto il fatidico giorno. Ho smadonnato in macchina per il traffico ma sono riuscita ad arrivare a destinazione in un'ora. Sono poi andata al lavoro con i mezzi e da lì ho impiegato 2 ore, non sto scherzando, per raggiungere Laurentina. Praticamente ho perso molte ore di lavoro che dovrò recuperare.
Quando sono andata a ritirare l'automobile, mi aspettava un conto salatissimo per 4 cazzate, non scherzo! Pensate non mi hanno neanche sostitituito le pasticche ai freni perchè secondo loro erano a posto. Ebbene totale: 365 Euro!!!!!!!
E NON FINISCE QUI: non rientrava in questa spesa il clacson, perchè non me lo hanno sostituito, in quanto all'assistenza Renault non avevano il pezzo di ricambio. L'addetto prevedeva una spesa ulteriore di 100 euro e mi chiedeva di riportare la macchina l'indomani!!!!!!!Che serietà... e pensare che erano stati avvisati una settimana prima dall'altra sede. In quanto alla spia che mi si accendeva mi hanno liquidato con un generico "mah il computer segnalava un problema ma sembra sia tutto a posto". La spia mi si è riaccesa puntualmente due giorni dopo (ogni tanto lo fà...Ma perchè? se non lo sanno alla Renaul!).

In quanto al clacson sono andata da un elettrauto vicino casa che per riparalo subito ha lavorato fino alle 19 e 30. Non si può davvero andare sul raccordo senza clacson (a via Baldo degli Ubaldi lo avevano tolto completamente).

MORALE: vi racconto questo perchè spero che evitate di andare a Baldo degli Ubaldi - Assistenza Renault a fare i tagliandi.

Non credo nell'associazione dei consumatori ma credo nel passa parola e per questo vi invito a segnalare in questo blog tutto ciò che vi fa perdere tempo e soldi. Avanti coraggio! Aiutiamoci a vicenda. L'UNIONE FA LA FORZA!

Grazie, Landscape

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho ricevuto un preventivo per fare la cinghia di distribuzione alla mia twingo.. su via Tiburtina, la Renault spara € 820,00..

Danilo ha detto...

Io ho pagato per il tagliando dei 40,000 circa 400,00 euro per cambiare quattro filtri e l'olio. Ero a quello di via Nomentana. Mi ha detto che però ho il vantaggio che se mi si rompe qualcosa la Renault fa un piccolo sconto sui pezzi di ricambio... Wowwwww