Bene ce ne ho messo un po' di tempo... utilizzando il numero dell'Air one servizio reclami sono riuscita a parlare con un'operatrice. Devo essere sincera è stata molto gentile. Mi ha informata che sarei potuta essere rimborsata qualora avessi presentato uno scontrino. Ma io ahimè avevo preso un passaggio da mia cugina alla quale avevo dato 20 euro per la benzina e il disturbo. Così non avendo pezze d'appoggio, nulla da fare. Comunque per i posteri: se all'arrivo non trovate il vostro bagaglio, in linea di massima vi rimborsano per un tot max di 52 euro soltanto se il vostro bagaglio è stato restituito con oltre 24 ore di ritardo rispetto l'orario previsto. Quei 52 euro comprendono beni di prima necessità. Per ottenerli dovete presentare lo scontrino fiscale riguardo le spese sostenute (nel mio caso acquisto benzina). Biglietto aereo., etichetta bagaglio, rapporto di irregolarita bagaglio e ogni ulteriore documentazione utile allo scopo. Dunque non buttate nulla.
Se poi il vostro bagaglio è andato definitivamente perduto non so cosa potrebbe succedere. Se qualcuno ha vissuto sulla sua pelle questa "gloriosa" esperienza e vuole farcene partecipi onde evitare errori nel caso se ne presentasse il caso è il benvenuto.
Comunque un consiglio spassionato: evitate di portare un bagaglio superiore ai nove chili, così potete tranquillamente portarlo con voi in aereo come bagaglio a mano. Nel caso ciò non sia possibile, evitate di mettere in valigia cose alle quali tenete particolarmente: si tratti di un oggetto di valore oppure del classico vestito o paio di jeans al quale siete particolarmente affezionati perchè magari vi ricorda "lui" o "lei"... soprattutto se si viaggia nel mese di agosto.
detto questo, buona giornata a tutti.
Landscape
giovedì 20 settembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)